La biblioteca del fotografo

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Arte e tecnica di 70 grandi maestri della fotografia spiegate attraverso le loro immagini.

di Kathryn Marx

Come 70 fotografi famosi interpretano la realtà attraverso la macchina fotografica. Un libro da divorare se volete ispirarvi ai segreti dei grandi. Molti sono più preoccupati dell'attrezzatura fotografica che possiedono piuttosto che del modo in cui la usano.

Kathryn Marx, in queste "Lezioni di fotografia", fa capire come le immagini cambino a seconda dell'influenza esercitata dalla razionalità o dall'istintività, che dipendono dai due emisferi, destro e sinistro, del nostro cervello.

Per dimostrare l'influenza dei due emisferi ha intervistato 70 fotografi di fama internazionale, da Aaron Siskind ad André Kertész, da Sonja Bullaty a Minor White, da Annie Liebovitz a Robert Doisneau. L'analisi del loro modo di fotografare si trasforma realmente in un workshop esclusivo di straordinaria qualità.

Sono "Lezioni di fotografia" da non perdere per chi intende integrare la propria capacità tecnica con l'istinto creativo. Sono lezioni che consentono di "rubare" le idee e le tecniche dei grandi fotografi, cimentandosi direttamente con le loro immagini.

PERCHÉ LEGGERLO

  • Per capire ed ispirarsi allo stile dei grandi fotografi.
  • La differenza tra tra la fotografia istintiva e quella razionale.
  • Un libro unico che affronta l'argomento da un punto di vista totalmente nuovo.

144 pagine, 210x280mm con 69 foto a colori, 90 in bianconero.
Euro 16,00