SEZIONE CHIUSA: NON E' PIU' POSSIBILE, ALMENO PER IL MOMENTO, ACQUISTARE LIBRI TRAMITE NADIR, MA NE ABBIAMO LASCIATO LE SCHEDE PER POTERLE CONSULTARE.
STORIA DELLA ZEISS (Ediz. 2014)
Giulio Forti e Pierpaolo Ghisetti
Dopo tre anni di lavoro e di continue revisioni esce finalmente il libro definitivo sulla storia e sui prodotti Zeiss, ad opera di Giulio Forti e Pierpaolo Ghisetti.
Il punto di partenza è stato il vecchio libro Zeiss ad opera di Ghisetti e Cecchi del 1997: tuttavia si è deciso di rifarlo interamente sia nella parte storica, con notizie, fatti e personaggi spesso sconosciuti. Anche il settore fotocamere ed obiettivi è stato totalmente rivisto: se da una parte si sono mantenute diverse immagini del ibro precedente, si è provveduto ad inserirne delle nuove, mentre si sono aggiunti diversi capitoli sulla più recente produzione. In definitiva di tratta di un volume che mette una parola definitiva sulla storia Zeiss, che per anni ha alimentato mille congetture, e che risponde alle infinite domande che da sempre gli appassionati si sono posti sulla intricata evoluzione societaria che ha fatto di Zeiss e delle sue derivate un vero mito, tra misteri, mezze verità e talvolta leggende consolidate solo su dicerie.
Formato A3. 290 pagine. 31 capitoli, di cui 8 nella parte storica e 23 in quella dedicata ai prodotti, sino ai più recenti obiettivi Otus. Un capitolo speciale dedicato al collezionismo. Cronologia, bibliografia ed indice analitico. 280 foto, diverse anche a colori. Oltre 30 tabelle.
Prezzo 58,00 euro.
CARTA D'IDENTITÀ DELLE LEICA