ArchiReview - magazine di Arte & Architettura on-line e stampata - è nata nel 2014 grazie alla volontà di un gruppo di architetti, ingegneri, fotografi, grafici e artisti fortemente motivati dalla comune passione per il mondo dell'arte. Nel 2015 vede la luce il primo numero interamente dedicato ai progetti di Aldo Rossi e Renzo Piano per Genova, seguito da uno speciale su Gabriele Basilico ed i fotografi di architettura. L'avventura era iniziata!

A fine 2017 le partnership con la rivista di fotografia Nadir Magazine e con GT Art Photo Agency insieme al passaggio della Direzione della rivista a Rino Giardiello, hanno segnato una svolta per le scelte editoriali e la programmazione di ArchiReview per il nuovo anno.

ArchiReview oggi è una rivista on-line di particolare prestigio che tratta Arte ed Architettura a 360°, dando ampio spazio a progetti in Italia e all’estero che si distinguono per particolari soluzioni tecniche, innovazione e originalità del design, ma anche all’Architettura “minore”, con dossier e monografie specifiche per autori, progettisti, località, temi e periodi storici.

ArchiReview ha attualmente periodicità bimestrale, ma vengono pubblicati numeri speciali in occasione di fiere, mostre, eventi di particolare importanza o esigenze specifiche e progetti mirati. Il numero di pagine di ciascun numero varia a seconda dei contenuti e delle necessità editoriali.

In presenza di particolari occasioni e/o scelte editoriali, nonché su richiesta del committente, ad alcuni numeri di ArchiReview può essere associata la pubblicazione cartacea, eventualmente con copie firmate e numerate.

ArchiReview vanta uno staff altamente professionale specializzato nel settore da decenni.

Contatti / contacts
ArchiReview Magazine
Via E. Reinach 4 - 20159 Milano (ITALIA)
Via Piave 84, 65122 Pescara (ITALIA)
32832 10521 Eastpark Dr. Orlando FL (USA)
E-mail redazione

Direttore responsabile / Editor-in-chief
Rino Giardiello

Comunicazione e Marketing
GiusyTigano (GT Art Photo Agency Director)

Editing Grafico
Kate Chung

Blind-review
I testi e le proposte di pubblicazione che pervengono in redazione sono sottoposti alla valutazione del comitato editoriale con il criterio del blind-review. ArchiReview non ha un database delle e-mail ricevute né conserva nomi e indirizzi di chi ci contatta se non per il tempo minimo necessario per rispondere. Ogni e-mail viene cancellata subito dopo la risposta nel pieno rispetto dell'articolo 25 del Regolamento UE 2016/679 in tema di Privacy.

© ArchiReview Magazine
Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica riservati. Manoscritti e foto, anche se non pubblicati, non si restituiscono.

Redazione
Chung Kate, impaginazione & grafica
De Simone Giuseppe, videomaker
Giorgetti Annalisa, architetto & designer
Jung Rax, coordinatore comitato editoriale

Fotografia
Giardiello Rino, fotografo di architettura & giornalista
Vacchiano Michele, fotografo, ricerche & testi
AAVV

Partnership