– PRESS –
............
Pescara, 28 settembre 2012. Nella sala del Grand Hotel Adriatico di Montesilvano (Pescara) alle ore 18.00, si è tenuto il convegno "LE MEMORIE DELLA TERRA", primo incontro del ciclo previsto per il 2013 con le foto realizzate da Rino Giardiello. Le foto presenti nella nostra Galleria, sono state montate e sonorizzate dallo stesso Giardiello in modo da fare da suggestivo video di apertura del convegno sul tema "Le Memorie del Tempo costruiscono il futuro".

L'evento a Montesilvano è solo l'inizio di una serata interamente dedicata ai giornalisti verdi ed agli addetti del settore perché, verso le 21.00, tutti i partecipanti e le Autorità si sono spostati a Chieti per l'inaugurazione della nuova sede dell'Ufficio di Presidenza per l'Abruzzo di "ARGA Lazio Abruzzo Molise - F.N.S.I" (qui il retro dell'invito con il programma della serata) in via Principessa di Piemonte 18.

Sono seguiti cena a buffet "Tempo del Gusto", intrattenimento musicale ed il convegno è stato riproposto televisivamente in prima serata attraverso le telecamere di "Alternews Communications" su SKY 858 il 13 ed il 17 ottobre.

L'evento è stato realizzato dall'associazione dei consumatori "Contribuenti.it" sezione Abruzzo.


Pescara, 3 luglio 2012. Presso la sala "G. D'Annunzio", alla fine della conferenza sul progetto "Ciak, Azione, Prevenzione" con proiezione dei video realizzati, Rino Giardiello presenta la mostra "Memorie del Tempo". Il progetto "Ciak, Azione, Prevenzione" vede come regista dei video - 3 spot pubblicitari della durata di 30" realizzati in collaborazione con gli studenti - lo stesso Rino Giardiello all'interno di un progetto di portata nazionale organizzato dalle Province di Pescara e di Bari, la LILT, il Modavi ed altri partner qualificati. I tre spot pubblicitari realizzati dagli studenti della provincia di Pescara sotto la guida di Rino Giardiello, hanno ricevuto un Primo Premio Assoluto e due primi premi nelle rispettive categorie.


Pescara, 14 giugno 2012. Nella suggestiva cornice del Museo Argalam, si è tenuta, dal 16 giugno al 16 luglio 2012, la prima mostra delle "Memorie del Tempo" con dieci stampe di grande formato montate su leggerissimi pannelli in forex. L'inaugurazione è stata ripresa dalle telecamere di SKY 858 e l'Autore, Rino Giardiello, ha rilasciato una breve intervista al conduttore di "Alternews", il giornalista Donato Fioriti durante la presentazione riservata alla Stampa.

A partire dal mese di ottobre 2012 le foto saranno esposte in mostra a Roma, Chieti e altre città italiane e, nel mese di febbraio 2013, in occasione del nuovo anno cinese, a Kaohsiung City (Taiwan). La mostra "Memorie del Tempo" ha ricevuto il bollino di qualità "Territorio e Immagini" da parte dell'associazione dei consumatori "Contribuenti.it" sezione Abruzzo.

Sopra: Donato Fioriti intervista Rino Giardiello per SKY 858 prima dell'apertura al pubblico della mostra.
Presentazione riservata alla Stampa a Pescara, Sala del Museo Argalam, 14 giugno 2012.