COLLABORA CON NADIR
Siamo sempre disponibili a valutare proposte di pubblicazione di articoli da parte di voi lettori, nonché ad accogliere nuovi collaboratori all'interno dello staff.
Vi invitiamo a farvi avanti!

Ogni tipologia di articolo è ben accetta, purché ovviamente rientri in un ambito di cultura fotografica:

Ogni proposta, anche ulteriore rispetto a quelle appena menzionate, verrà comunque valutata caso per caso e con la dovuta attenzione.

Nadir mantiene in testa alle proprie priorità, a tutela dei lettori, la qualità del materiale pubblicato: competenza, chiarezza e comunicatività, passione ed entusiasmo nei confronti di ciò di cui si è scelto di parlare sono requisiti indispensabili. Pertanto, la Redazione si riserva la possibilità di non accogliere le proposte che riterrà non in linea con gli standard redazionali.

Le eventuali collaborazioni sono da intendersi a titolo gratuito: resta comunque l'impagabile soddisfazione di condividere la propria passione e le proprie conoscenze con le migliaia di lettori che ogni giorno visitano Nadir.

CONDIZIONI PER LA COLLABORAZIONE

Le presenti condizioni sono redatte a protezione dei lettori, dei visitatori del sito e di NADIR MAGAZINE stesso da un eventuale uso improprio di materiali di terzi o da propositi ingannevoli o non trasparenti.

  • Tutte le fotografie ed i testi ricevuti saranno valutati e potranno essere accolti o respinti a discrezione di NADIR MAGAZINE senza bisogno di spiegazioni o giustificazioni.

  • Per la pubblicazione inviare un testo stesso nel corpo della mail o un allegato in formato RTF o DOC. Le fotografie potranno essere dimensionate da NADIR MAGAZINE secondo necessità.

  • I testi, in buon italiano e comprovanti la conoscenza degli argomenti trattati, potranno eventualmente essere elaborati per una migliore chiarezza e/o ridotti senza preventiva autorizzazione dell'autore (non modifichiamo, ovviamente, concetti ed opinioni). Le fotografie a corredo, con relative didascalie, dovranno essere in JPEG con compressione media a 72dpi, lato maggiore compreso tra 1000 e 1500 pixel.

  • Testi ed immagini il cui contenuto sia diffamatorio, pornografico, violento o intollerante verso persone o cose, ad evidente scopo pubblicitario o commerciale, saranno immediatamente distrutti.

  • Fotografie e testi vanno inviati per e-mail a redazione@nadir.it o spediti alla Redazione su CD/DVD.

  • Alla fine dell'articolo vanno fornite le proprie generalità complete, indirizzo e numero telefonico fisso dichiarando di avere più di 18 anni. I dati personali forniti non saranno diffusi a terzi (privacy). I materiali inviati in forma anonima o incompleta non saranno presi in considerazione. Con l'invio, l'autore accetta le presenti condizioni che conferma di aver letto e compreso. Inoltre, garantisce che i materiali inviati sono sua esclusiva ed originale opera di cui possiede legittimamente i diritti e che, pertanto, testi e foto inviati a NADIR MAGAZINE non ledono diritti di copyright o proprietà di altri, né infrangono la legge, l'onorabilità o la privacy di alcuno.

  • Nel caso di fotografie ritraenti persone o minori (escluse scene di massa in luogo aperto al pubblico), l'autore implicitamente garantisce e conferma di aver ottenuto l'assenso del soggetto.
    La liberatoria dovrà essere comunque allegata in formato pdf nel caso di ritratti di minori o pose di nudo.

  • Il materiale ricevuto (testi, foto, ecc.) si intende inviato dall'autore per la pubblicazione su NADIR MAGAZINE (sito ed eventuali altre iniziative) a titolo gratuito con cessione perpetua dei diritti non esclusivi. Articoli e fotografie pubblicati saranno sempre firmati con nome e cognome, tuttavia NADIR non sarà necessariamente obbligato ad informare l'autore dell'avvenuta pubblicazione.

  • L'autore, in ogni caso, riterrà NADIR indenne e sollevato da ogni eventuale azione legale per qualsivoglia motivo da parte di terzi con particolare riferimento, ad esempio, a diritti d'autore, commissioni d'agenzia, pretese o richieste di danni morali o materiali, risarcimenti o spese derivanti dalla pubblicazione del materiale inviato.

  • Il materiale ricevuto, cartaceo o digitale, non sarà restituito: inviate sempre delle copie. NADIR MAGAZINE non assume responsabilità alcuna nei confronti della sua conservazione futura, né degli eventuali danneggiamenti. Il materiale respinto non sarà conservato.

  • Chi non ritenesse di accettare le presenti condizioni non dovrà in nessun caso inviare testi e/o foto a NADIR MAGAZINE. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Pescara.